01/08/2010 16:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: BERGAMO | Età: 39 | | |
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Quando vado all'estero cerco di portarmi dietro qualcosa da modellare,quindi sono riuscito a montare la torre della Centauro.
Mancano ancora alcuni particolari fotoincisi sulla canna e sulla cupola.
Il montaggio è proceduto abbastanza facilmente,ho dovuto arrabbiarmi un pò solo per il cesto posteriore,non perfetto che ha necessitato di qualche modifica
[IMG]http://i31.tinypic.com/1zbyxya.jpg[/IMG]
[IMG]http://i29.tinypic.com/107w1hl.jpg[/IMG]
[IMG]http://i27.tinypic.com/2d4bdc.jpg[/IMG] Dario |
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01/08/2010 21:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 07/08/2006
| Città: GESSATE | Età: 50 | | |
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Confermo, il cesto è un vero disastro (ho dovuto bestemmiare parecchio). Io la Centauro l'avevo anche finita, ma purtroppo, con i problemi che ho, non posso colorare...cavoli!!!!
Ottimo assemblaggio comunque, pulito e preciso... |
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01/08/2010 21:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: BERGAMO | Età: 39 | | |
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Grazie mille Dario.
Mi manca ancora da montare tutta la parte superiore dello scafo e poi via di colori,anche se procederò a rilento in quanto sono prossimo a un'altra trasferta. Dario |
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01/08/2010 22:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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Io ho quasi finito il montaggio, lo scafo inferiore e quello superiore sono completi, la torretta è all'80%.
Alcuni dettagli, tra cui i cesti li ometterò per il momento...come altri dettagli.
La blindo servirà come base per sviluppare alcuni prodotti Royal.
appena sarà completa metterò le foto.
Il giudizio sul kit è negativo.
Dunque, come già accennato da solstan, le istruzioni sono un vero disastro, pezzi con numeri errati, pezzi non indicati nelle istruzioni ma che vanno montati, altri invece che vengono indicati al posto sbagliato, insomma pessime istruzioni.
Per ogni pezzo devi stare con la doumentazione alla mano altrimenti si rischia il disastro.
I pezzi hanno un buon dettaglio ma hanno tutti i segni degli stampi, vanni rimossi accuratamente da ogni singolo pezzo, significa raddoppiare il tempo di montaggio del modello....
le fotoinc. sono inutili per alcuni pezzi ( come già accennato in un post precedente) e comunque se volevano proprio farle andavno fatte meglio, il materiale è troppo sottile, le pieghe non sono ben accennate, inoltre a me quelle dei fari anteriori mi sono sembrate troppo grandi....insomma forse con dei pezzi in plastica facevano meglio....
la pala corta già si sapeva......
il mio modello ha una fessura "importante" nella parte posteriore superiore dello scafo, ci vorrà un bel pò di stucco......
per ora è tutto ... a presto con qualche foto ......
www.michelangelosicilia.webnode.com |
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02/08/2010 09:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
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quoto in pieno. Giudizio pessimo
"Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
http://www.afv-news.com |
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02/08/2010 09:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.886 | Registrato il: 07/01/2009
| Città: SUPINO | Età: 49 | |
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questa scatola ce l ho anche io e se non sbaglio molti altri del forum....non si potrebbe fare una legenda delle cose da fare per rendere il lavoro meno frustrante? mi rendo conto di essere bastardo dentro poichè vorrei parassitare le fatiche di voi altri...... ....ma visto che impiegate tempo pazienza e bestemmie tanto vale trarne un vantaggio collettivo
se dico sciocchezze mi scuso anticipatamente
valerio |
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02/08/2010 10:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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Valerio sono d'accordo, appena finisco il montaggio conto di mettere giù due righe con quanto ho riscontrato.
Infatti sulle istruzioni ho appuntato le varie magagne in prospettiva di un eventuale articolo.....dipenderà dal risultato finale se poi finalizzarlo o meno...
www.michelangelosicilia.webnode.com |
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02/08/2010 13:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.886 | Registrato il: 07/01/2009
| Città: SUPINO | Età: 49 | |
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grazie mike.....a buon rendere
valerio |
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05/08/2010 11:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 254 | Registrato il: 31/03/2007
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Ciao a tutti
Ho quasi finito di montare una centauro lunga. Le istruzioni sono pessime e alcune parti sono piuttosto irritanti . Nonostante questo sarei anche quasi soddisfatto del lavoro.
Non riesco proprio a montare le fotoincisioni PE12 E PE13 e sono quasi all'esaurimento nervoso. Qualcuno mi può aiutare, magari postando una foto del lavoro? |
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05/08/2010 12:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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quali sono? , sono in ufficio e non posso controllare....
se hai pazienza stasera provo a postare qualco9sa....
www.michelangelosicilia.webnode.com |
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05/08/2010 18:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: BERGAMO | Età: 39 | | |
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Ma può essere che ci sono molte differenze tra la scatola della centauro "lunga" e la mia "corta"?
Chiedo perchè non ho trovato tutti i difetti che avete riscontrato nelle istruzioni,il giudizio per me non è negativo,anzi....siamo lontani dagli standard tamiya e dragon,ma sicuramente non è poi così male!! Dario |
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07/08/2010 13:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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Come promesso inserisco alcune foto del Centauro che ho quasi finito (montaggio).
Mancano alcuni accessori, sia perchè verranno sostituiti gli originali con altri (resina-Pe) sia per facilitare la fase di verniciatura.
Ecco come si presenta la parte posteriore dopo il montaggio del guscio superiore.....
Forse delle prove a secco più precise mi avrebbero semplificato le cose.
Con del plastirod ho chiuso le fessure con l'ausilio di diluente nitro ( che uso al posto della colla tamiya tappo verde ....
[IMG]http://i38.tinypic.com/2cz9e6x.jpg[/IMG]
[IMG]http://i35.tinypic.com/vfum8z.jpg[/IMG]
[IMG]http://i37.tinypic.com/2qjm0e0.jpg[/IMG]
le PE dei fari sono davvero fatte male e probabilmente inutili, forse in plastica sarbbero venute meglio e più realistiche visti gli spessori...
[IMG]http://i37.tinypic.com/r8x9as.jpg[/IMG]
spero con la colorazione di coprire un pò di magagne....
[IMG]http://i34.tinypic.com/2januk1.jpg[/IMG]
ciao
[Modificato da mikehusky 07/08/2010 13:10]
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07/08/2010 16:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: BERGAMO | Età: 39 | | |
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Mi pare un ottimo assemblaggio complimenti!!! Dario |
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07/08/2010 20:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 07/08/2006
| Città: GESSATE | Età: 50 | | |
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Bravo, un ottimo lavoro!!!! La fessura dietro l'avevo anch'io, l'ho risolta limando un pò e con plasticard....sulle PE dei fari sono d'accordo, sono fatte male e potevano farle in plastica, visto che lo spessore delle fotoincisioni non "c'azzecca"!!!! |
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09/08/2010 13:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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eccovi quanto riscontrato utilizzando le istruzioni.
CENTAURO TRUMPETER N. 387
STEP 1
fori 1 e non due da fare sul frontale, solo quello più interno e più corto
F1 è in realtà E7
f2 è E8
c44 è C43
ACCORCIARE di 1mm ( parte posteriore sporgente ) la parte inferiore dello scafo
step 2
SUGGERISCO di non incollare subito gli ammortizzatori ma solo di inserirli nelle loro sedi, poi una volta incollati tutti i leveraggi incollare gli ammortizzatori.
step 4
G6 e G7 INVERTITI
step 7
i due pezzi in plastica che vanno dentro la PE A3 non entrano
F8 è C30
F7 è C29
step 8
non c'è traccia del C16 che andrebbe montato in questa fase, compare poi miracolosamente
step 9
C37 pala - corta di almeno 2mm
step 11
B34 attenzione al montaggio, in un primo disegno viene indicato correttamente dove posizionarlo, nei successivi è errato.
step 14
la canna va sostiuita, quella in plastica è complicata da utilizzare
step 17
G15 va eliminato il perno di incastro di sx altrimenti viene montato il pezzo storto, il foro è in basso di 1 mm
G12 e G13 sono in realtà C14 e C15, il pezzo comunque è incomprensibile nel montaggio e dalla documentazione (volumetto auriga) risulta completamente errato.
PE A12 e PE A13 non è chiaro come si montano, con la doucumentazione alla mano sembrano macchinosi da realizzare, occorre comunque integrarle con altre PE in dotazione del foglio delle PE ma non indicato nelle istruzioni.
step 18
C15 e C16 sono in realtà G12 e G13.
Questo è quanto da me rilevato ma non escludo che ci possano essere altri problemi, infatti io non ho montato tutti i pezzi del kit , alcuni saranno sostituiti con PE apposite e quindi potrebbero contenere ulteriori errori.
basatevi sulle foto che ho pubblicato sopra.
Comunque il risultato finale del modello è molto appagante ma raggiongere la fine del montaggio è un percorso ad ostacoli.....
fate voi , il mio giudizio finale non lo esprimo, potrei essere censurato...
www.michelangelosicilia.webnode.com |
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09/08/2010 13:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
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mikehusky, 09/08/2010 13.31:
eccovi quanto riscontrato utilizzando le istruzioni.
CENTAURO TRUMPETER N. 387
STEP 1
fori 1 e non due da fare sul frontale, solo quello più interno e più corto
F1 è in realtà E7
f2 è E8
c44 è C43
ACCORCIARE di 1mm ( parte posteriore sporgente ) la parte inferiore dello scafo
step 2
SUGGERISCO di non incollare subito gli ammortizzatori ma solo di inserirli nelle loro sedi, poi una volta incollati tutti i leveraggi incollare gli ammortizzatori.
step 4
G6 e G7 INVERTITI
step 7
i due pezzi in plastica che vanno dentro la PE A3 non entrano
F8 è C30
F7 è C29
step 8
non c'è traccia del C16 che andrebbe montato in questa fase, compare poi miracolosamente
step 9
C37 pala - corta di almeno 2mm
step 11
B34 attenzione al montaggio, in un primo disegno viene indicato correttamente dove posizionarlo, nei successivi è errato.
step 14
la canna va sostiuita, quella in plastica è complicata da utilizzare
step 17
G15 va eliminato il perno di incastro di sx altrimenti viene montato il pezzo storto, il foro è in basso di 1 mm
G12 e G13 sono in realtà C14 e C15, il pezzo comunque è incomprensibile nel montaggio e dalla documentazione (volumetto auriga) risulta completamente errato.
PE A12 e PE A13 non è chiaro come si montano, con la doucumentazione alla mano sembrano macchinosi da realizzare, occorre comunque integrarle con altre PE in dotazione del foglio delle PE ma non indicato nelle istruzioni.
step 18
C15 e C16 sono in realtà G12 e G13.
Questo è quanto da me rilevato ma non escludo che ci possano essere altri problemi, infatti io non ho montato tutti i pezzi del kit , alcuni saranno sostituiti con PE apposite e quindi potrebbero contenere ulteriori errori.
basatevi sulle foto che ho pubblicato sopra.
Comunque il risultato finale del modello è molto appagante ma raggiongere la fine del montaggio è un percorso ad ostacoli.....
fate voi , il mio giudizio finale non lo esprimo, potrei essere censurato...
Grazie mike!
[Modificato da kaosRSV 09/08/2010 13:54] "Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
http://www.afv-news.com |
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16/08/2010 15:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
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La fotoincisioni sono veramente orribili...
stavo pensando di prendere qualcosa aftermarket tipo:
www.etmodeller.com/products/Eseries/E35-006/E35-006.html
oppure
www.voyagermodel.com/productlist.asp?itemid=PE35305
quanto meno per sostituire le protezioni dei fari e le pedane.
anche se entrambi gli upgrade sono per la versione early dovrebbero andare bene per la late. Giusto ?
"Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
http://www.afv-news.com |
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16/08/2010 20:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
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Io non saprei risponderti non conoscendo in dettaglio i mezzi moderni e quindi anche quelli italiani.
Conme documentazione per la realizzazione di questo modello ho utilizzato il volumetto della auriga ma comunque in rete troverai diversa documentazione....
Effettivamente le PE di questo kit sono un punto debole perchè sottili, poco lavorabili, io per forza di cose ho dovuto usarle...
www.michelangelosicilia.webnode.com |
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17/08/2010 09:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.094 | Registrato il: 17/04/2003
| Città: PALERMO | Età: 48 | |
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mikehusky, 16/08/2010 20.51:
Io non saprei risponderti non conoscendo in dettaglio i mezzi moderni e quindi anche quelli italiani.
Conme documentazione per la realizzazione di questo modello ho utilizzato il volumetto della auriga ma comunque in rete troverai diversa documentazione....
Effettivamente le PE di questo kit sono un punto debole perchè sottili, poco lavorabili, io per forza di cose ho dovuto usarle...
Anche io ho il volumetto della Auriga ed oltre 10 anni fa ho avuto modo di 'pilotare' le varie versioni della centauro. Credo che i dettagli dello scafo, in questo caso protezioni fari e pedane, siano identici.
"Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
http://www.afv-news.com |
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17/08/2010 10:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 07/08/2006
| Città: GESSATE | Età: 50 | | |
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Ho guardato il volume della Tankmaster special sulla Centauro, dove c'è proprio una sezione con le due versioni a confronto e mi sembra che i particolari da te indicati siano identici... |
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