03/01/2014 23:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 546 | Registrato il: 04/02/2013
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 28 | |
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sinceramente pensavo che l'effetto fosse migliore,in ogni caso proverei a seguire l'idea di marcus che non sembra male
giusto per precisare il trecciato e formato da monofilamenti di nylon (mi pare tre) appunto intrecciati.Rispetto al monofilamento ha un carico di rottura maggiore,ed è meno elastico ciò permette una ferrata migliore quando si ha tanto filo in pesca,cosa che non permette il monofilamento per via della sua elasticita
Enrico
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03/01/2014 23:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
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hai ragione..si vede appena dietro il tiger che traina...pero' il rame e' abbastanza duttile.prova a fare un giro intorno a qualcosa di tondo e tira... "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
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04/01/2014 02:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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avere un verricello intorno al quale modellare il cavo!
nel frattempo, nelle mc-officine...
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fin qui tutto bene... ma se metto il pavimento scopriamo una serie di cose, tipo che si vede piuttosto bene, con tutte le sue magagne, e poi che così com'è è troppo alto di un due mm abbondanti.
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quindi le soluzioni possibili a mio avviso sono quattro:
a) lo scartavetro fino alla morte.
b) taglio via il pavimento del kit.
c) rifaccio tutto daccapo usando questo come modello.
d) ti tocchi.
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ai voti, ai voti!
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04/01/2014 02:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
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no la terza opzione no..la quarta non ti risolve il problema...e poi scusa ma non ho capito...e' il gruppo centrale che e' troppo alto di 2 mm...? "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
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04/01/2014 09:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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la parte inferiore dove ci sono le sospensioni risulta troppo alta di 2 mm si vede dall'ultima foto postata.
bè se è solo quello il problema ti consiglio di scartavetrare fino alla morte, rifarti tutto è eccessivo e poi non mi sembra male la parte inferiore...
Un saluto
gianni
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04/01/2014 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.489 | Registrato il: 01/03/2010
| Città: SAN GIORGIO IONICO | Età: 29 | | |
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santa Dragon che mette le barre di torsione incluse...scartavetra a morte con indosso una maschera antigas altrimenti ci lasci le penne con tutta quella resina. |
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04/01/2014 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Mi sembra che l'argano sia agganciato e sospeso sui supporti a prua ed a poppa...quindi se tocca è la parte inferiore.
Detto questo o togli un po' di materiale nella parte inferiore dall'argano ( dove non si vedrà nulla...) o scartavetri il fondo.
Per me sarebbe più pratica e veloce la prima, ma la seconda è la più giusta, solo devi scartavetrare un pezzo molto grande, facendo attenzione a limarlo alla pari su tutta la sua superfice... non so vedi tu...
Se scegli la seconda opzione ti do un consiglio ( ma credo lo saprai già..) su una tavola bella dritta ci metti un foglio di biadesivo.
Sopra ci attacchi la carta di vetro grossetta, e quando passi su e giù il pezzo, ogni tot. di passate lo giri, così viene più uniforme...
Ciao.
Marino
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04/01/2014 11:46 |
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sta venendo un ottimo modello,ti seguirò con interesse |
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04/01/2014 11:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.731 | Registrato il: 29/04/2011
| Città: VERONA | Età: 27 | Mascotte di Zimmerit | |
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A, B, C o D?
Io sarei per una via di mezzo tra A e B... potresti sia scartavetrare il fondo del mezzo sia il pezzo in resina... uno per uno non fa male a nessuno
Marco |
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04/01/2014 13:45 |
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potresti scartevetrare il pezzo in resina,ricordati solo di usare mascherina e bagnare il pezzo per ridurre la polvere |
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04/01/2014 15:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.512 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: BERGAMO | Età: 39 | | |
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Io taglierei il fondo con un rettangolo delle giuste dimensioni e posizionerei il pezzo in resina alla giusta altezza.
L'importante è che sia nel posto corretto nella parte interna dello scafo,il fondo esterno lo rifai come vuoi con plasticard e stucco... Dario |
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04/01/2014 15:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
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Si ho guardato meglio le foto e' la parte in resina che e' troppo alta grattarla e' la cosa + pratica. "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
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04/01/2014 19:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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e io eseguo... maschera, piano in teflon (tagliere) carta del 40 e olio di gomito.
..dopo un buon quarto d'ora ho tolto un micron e mi si è riempita la borsa, e sono andato in garage.
morsa, flessibile da edilizia e un po' di coraggio. due minuti, e siamo arrivati qui.
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mò sì...
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bene... c'è ancora da ritoccare di fino, e aggiustare qua e là, ma insomma direi che ce se po' stà.
a proposito, il problema non era se c'entrava o meno il verricello, quanto di corretto posizionamento del pavimento (aldilà del fatto che il gruppo cambio e frizioni già così ci sta giusto giusto).
quindi? quanto se ne vede, alla fine?
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del posto di guida se ne vedrà meno, questa prospettiva sarà ostacolata dal cassone.
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invece, parlando del ponte posteriore... le griglie ICM vs quelle dragon... la forma (quasi) corretta sarebbe quella ICM, il dettaglio di quelle dragon non si discute. quindi?
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discorso simile col gruppo ventole/radiatori. senza ci si può stare, per carità, ma con è sicuramente meglio!
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come la risolviamo, questa?
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04/01/2014 19:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.509 | Registrato il: 07/11/2013
| Città: CREMA | Età: 58 | |
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Opterei x quelle piu' fedeli alla realta',sicuramente si x ventole e radiatori. "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..." |
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04/01/2014 22:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Tanto poi ci vanno le parti fotoincise sopra.... quindi...
Ora decisamente meglio la parte inferiore..
Un saluto
gianni
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05/01/2014 09:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.795 | Registrato il: 11/10/2008
| Città: LUCCA | Età: 46 | |
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Guardare i tuoi wip è sempre uno spettacolo...
E quì siam sempre solo agli inizi...
Roberto
P.S.
Per le griglie, Dragon forever |
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08/01/2014 23:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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siete sempre molto gentili, mentre io faccio cose strane e opinabili...
ora, mettere insieme un berge è (relativamente) facile. farlo in maniera che le cose stiano dove devono e con un po' di fedeltà, è tutta un'altra cosa!
definirei la sessione di oggi "accanimento terapeutico", e per rimanere in tema, la dedico a klanfa, che opera in extracorporea come niente fosse...
osservando le poche foto del verricello, ho capito che ne esistevano diversi modelli, e vabbé, e poi che quanto fornito dal set verlinden è una buona (anche ottima, volendo) base, ma mancante di un cospicuo numero di dettagli...
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e quindi mi ci sono tuffato dentro.. partiamo da qui: sopra i due rulli principali c'erano due puleggie piccole spinte sul cavo da delle molle che servivano evidentemente a tenere il cavo ben pressato sui rulli grandi, in modo da prevenire accavallamenti e strappi sulla trazione del cavo.
verlinden le fornisce, piuttosto semplificate e senza modo di montarle senza modificarle...
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il traliccio che le supporta teneva in posizione anche una guardia per la parte dentata delle tre ruote.
il pezzo dedicato era corto, sbagliato e inutilmente spesso... rifatto e saldate le parti principali. da qui in poi si va di colla.
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ecco qua, diverse ore e invocazioni dopo... chiaramente sono riuscito a metterli in posizione inversa uno rispetto all'altro, complimenti! ma così stanno e così restano. augh.
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e grosso modo come si presenta in posizione. ho fiducia che incollandolo punto per punto si addrizzi, ma per farlo aspetto di dare almeno una mano di colore di fondo definitivo al corpo principale del mostro.
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altro lato. ho aggiunto anche il tirapompe a spinta che si vede dietro in basso a sinistra, capito quale? e sto lavorando sulla puleggia sullo sfondo...
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nel frattempo, ancora ne manca, di roba. e devo anche correggere dei danni fatti in sede di messa in piano del coperchio... la flangia di accoppiamento mi è saltata in tre punti!
ripristinata la flangia, e riaccoppiata con dadi e bulloni in resina.
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anche il gancio di sollevamento anteriore non c'entrava una mazza con foto e disegni.. rifatto.
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per finire (quasi) ci sono due coperchi di ispezione dotati di manopole da svitare a mano. il set le fornisce in PE, ma non entrano nei perni della resina! e tagliali via e rifai i perni...
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però sembra funzionare, almeno.
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ora se mi regge il fisico fisso le altre 11 stelline, dò una mano di fondo e correggo dove serve.
e poi, chissà, magari un giro di sabbia...
ciau, p.
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08/01/2014 23:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Sabbia? Come sabbia? Niente primer, primer rosso, lacca, sale, e poi il sabbia?.... strano
Battuta a parte, ottimo lavoro... [Modificato da kingtiger2 08/01/2014 23:59]
Un saluto
gianni
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09/01/2014 00:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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è vero, sono tentato....
ma ho pensato che a parte i primi quattro esemplari, i verricelli uscivano di fabbrica nuovi per essere installati sui berge, alcuni dei quali su scafo recuperato...
quindi farei il verricello sabbia chiaro appena poco scrostato (ma sempre zozzo di olio e grasso, diamine) e il resto del carro provato assai, che te paro? |
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09/01/2014 00:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Si immaginavo una cosa del genere, però ecco pensavo lo facessi di red primer il verricello e le parti che lo compongono..
[Modificato da kingtiger2 09/01/2014 00:18]
Un saluto
gianni
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