22/12/2011 16:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
|
Re: MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 riccardoaderito, 21/12/2011 13.01:
Invece per la lacca , come fai ? Dalla bomboletta ne spruzzi un po' all' interno di una provettina e poi la versi nel serbatoio dell' aerografo. In effetti dalla bomboletta ne esce una valanga . Stasera ci provo . Grazie ancora e alla prossima riccardo
esatto
www.michelangelosicilia.webnode.com |
|
|
|
22/12/2011 17:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Oggi alle 16 è finalmente arrivato il corriere con l'atteso PACCO del motore Argos in resina
per il mio Storch . Non nego che ero molto curioso di vederlo , complice anche la lunga
attesa di ben 16 giorni . All' apertura della minuscola bustina trasparente , ordinata ad un
noto negozio del milanese ho provato quella sgradevole sensazione di essere usato come
un vero e proprio TIRO A BERSAGLIO RETTALE . Peccato , mi sarebbe piaciuto lasciare in
vista il motore . Userò quello della Tamiya , che rispetto al Canadese in resina della ENGINES
& THINGS è un capolavoro assoluto degno del Cellini . Posto le foto ciao a tutti .
[Modificato da madmacs 26/01/2012 01:02] |
|
22/12/2011 18:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
|
|
22/12/2011 20:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ammazza che cesso di motore, non si vergognano a mettere in vendita simili obbrobri? Consoliamoci con la foto della Natalina
|
|
23/12/2011 11:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.812 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: CATANIA | Età: 57 | | |
|
che bell'affare , complimenti a chi lo produce ed anche a chi lo vende.....
www.michelangelosicilia.webnode.com |
|
23/12/2011 11:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
mc65, 22/12/2011 18.35:
Per questo nn perdo tempo a slacciarli...
In effetti nn mi sembra un gran pezzo... Ma è pure storto?
Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
23/12/2011 13:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Ciao a tutti , questa mattina con animo sereno e la convinzione che il mondo sia buono . Ho rispedito al mittente quel gioiello di motore in resina . Rispondo a mc 65 con la mia interpretazione . Slacciando il reggiseno che prometteva volumi alla Von Zeppelin , non ho trovato una signora magari un po' "piallata " . Ma pur sempre signora ! Ma un'orrendo TRANS , brutto e cattivo . Vado avanti col motore di serie della scatola . Un saluto e alla prossima riccardo |
|
23/12/2011 13:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 177 | Registrato il: 30/10/2007
| Città: MILANO | Età: 60 | |
|
mc65, 22/12/2011 18.35:
Giuro, questa non la sapevo, ma è bellissima!!!
"Ci sono sempre momenti in cui il posto del comandante non è dietro con il suo stato maggiore ma avanti con la truppa." Erwin Rommel
|
|
23/12/2011 16:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Ciao , mi sono dedicato per un'oretta allo Storck , definendo la zona della coda e incollando
il " ventre " alle due fusoliere . Come avevo scritto , mi sarebbe piaciuto realizzare gli
stabilizzatori abbassati e il timone della deriva girato . Per il timone è stato semplice , ma per
gli stabilizzatori avevo ottime possibilità di fare un casino , per cui ...non complichiamoci
la vita . Saluti riccardo
[Modificato da madmacs 26/01/2012 01:07] |
|
24/12/2011 19:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
|
|
24/12/2011 19:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.489 | Registrato il: 01/03/2010
| Città: SAN GIORGIO IONICO | Età: 29 | | |
|
ma sei sicuro che il motore non fosse un pezzo male uscito, mi sembra molto strano che sia in vendita un obrobbio del genere...mha! comunque non ti fermerà di certo una cosa del genere continua così ottimo lavoro!
|
|
25/12/2011 03:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.735 | Registrato il: 23/09/2010
| Città: NICHELINO | Età: 52 | | |
|
Con ritardo ti faccio i complimenti per questo tuo splendido lavoro http://augustomotolo.blogspot.it/ |
|
25/12/2011 11:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Ciao , vorrei ringraziare braschi e cestus 72 per il messaggio . Domani parto , al ritorno vorrei dedicarmi a dettagliare il serbatoio esterno dello Storch , che è molto molto approssimato . DOMANDA DA PORRE : qualcuno è al corrente se il carburante veniva aspirato , o il serbatoio era sotto pressione come per esempio quelli esterni dei FW o BF 109 : Perchè in questo caso i tubi che dal motore vanno al serbatoio dovrebbero essere almeno 2 . Ancora Buone Feste a tutti riccardo |
|
07/01/2012 15:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Ciao a tutti , Questa mattina , dopo una sosta di una dozzina di giorni ho ripreso a lavorare allo Storch . Non avendo a disposizione il motore in resina precedentemente ordinato , ho iniziato a dettagliare e sistemare l'unico a disposizione : quello della scatola . Volendo realizzare il modello con la cofanatura di SX aperta ho cominciato dalle 8 candele , precisamente le pippette . Per prima cosa ho tagliato dei piccoli segmenti di ago ipodermico da 0,5 . Piegandoli e tagliandoli cercando di simulare il più possibile la forma della pippetta . Ho usato poi come cavi elettrici del filo di naylon da 0,24 e le ho raccordate , vi posto le foto del risultato . Alla prossima riccardo |
|
07/01/2012 16:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
sei nel tunnel, fattelo dire... se ti giri mi vedi!!
se posso, credo ti stia facendo un mazzo tanto per poi non esserne soddisfatto: tagliare sezioni di ago ti crea una piegatura nell'incavo delle pipette (ehm... piPette, le pippette nel centro italia sono roba da adolescenti) mente se usi filo di stagno per saldare di pari diametro lo lavori molto più facilmente!
e se al posto del nlylon usi filo di rame potrei dare ai fili le curve che preferirai, mentre il nylon temo resti un po' rigido....
poi vedi te, eh! lo dico perché perché... così l'ho già fatto io!!
ah, sono davvero intrigato dal tuo lavoro, mi hai fatto venire una voglia di storch... [Modificato da mc65 07/01/2012 16:25] |
|
08/01/2012 00:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Rispondo al sempre gentilissimo mc65 . Ciao ho letto con MOLTISSIMO interesse il tuo ultimo messaggio , tanto che il tarlo del dubbio ha minato molte mie certezze . Le prime sono state le "pippette"subito tolte e ridimensionate nei volumi . In effetti quando le ho presentate nei fori praticati sui cilindri , non mi convincevano per nulla . E anche nelle proporzioni erano alla c. di cane ! Sull'altro fronte , quello dell'uso di materiali diversi dal filo di naylon come lo stagno od il rame mi trovi perfettamente d'accordo . Sono indispensabili nella simulazione di cavi o cablaggi per la loro staticità e memoria della piegatura . Nel mio caso ho usato il filo in naylon per la paura che manipolando il motore una volta finito , magari per sistemarlo all'interno della fusoliera ; i cavi in rame o stagno si piegassero , mentre quelli in naylon ritrovano sempre la stessa curva . Dico questo perchè sono consapevole di possedere una manualità da orango e mi metto al sicuro . Ancora grazie e alla prossima , con le foto del motore finito . riccardo |
|
10/01/2012 15:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
|
|
10/01/2012 15:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.292 | Registrato il: 30/06/2008
| Città: VOLPAGO DEL MONTELLO | Età: 54 | Moderatore | |
|
Ma il motore nn è il trans in resina vero?
Perchè è venuto proprio bene... Francesco
- Tutti avevano la faccia del Cristo
nella livida aureola dell'elmetto
Tutti portavano l'insegna del supplizio
nella croce della baionetta
e nelle tasche il pane dell'ultima cena
e nella gola il pianto dell'ultimo addio - Anonimo
|
|
10/01/2012 16:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
MEMORIAL BIAGINI - riccardoaderito - STORCH 1:48 Ciao Francesco , il motore Argus è quello da scatola un po'dettagliato . Ho scopiazzato in giro su riviste , in rete , un paio di libretti sugli Storch e anche su dei profili gentilmente inviatimi da Mike Husky . Ancora grazie a tutti . riccardo |
|
10/01/2012 17:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
|
|
|
|
|