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Memorial Biagini 2011 - Pieruzzo - Sd.Kfz. 171, Pz.Kpfw. V Ausf, G early 1/35

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2012 20:30
24/01/2012 17:48
 
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Credo che la lunghezza dei cavi dia luogo a due considerazioni.
In primis l'aspetto "insolito" credo sia dovuto al fatto che per antonomasia i cavi degli ausf G raggiungessero i perni di trasporto passando sopra la cofanatura del motore, venendo anche assicurati con una guida posta nei pressi delle griglie di areazione, senza quindi compiere quel "vistoso" angolo retto.
Ad ogni modo non credo che la disposizione "da manuale" fosse adottata sistematicamente.

In secondo luogo, parlando della lunghezza, credo che vi siano due o tre centimetri di troppo rispetto a quella "teorica", ma nulla vieta che i cavi provenissero da altri mezzi o dalle officine.

Forse la cosa migliore è dare un'occhiata alle foto dei mezzi della 26^.

Ciò non toglie che l'assemblaggio resti al limite della perfezione! [SM=g27811]
24/01/2012 18:03
 
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Ottimo montaggio pulito...!!! [SM=g27811]
Per i cavi che tipo di filo hai usato? quello da muratore per caso...?????
Aspetto gli sviluppi.
Fabrizio.



http://fabriziopincellimodeller.blogspot.com/
24/01/2012 18:48
 
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Ciao Pieruzzo,
è veramente da paura (mi piace) il montaggio,
avanti così [SM=g27811]


Chi non ha carattere non è un uomo, è una cosa.
(Chamfort)

Angelo
24/01/2012 18:58
 
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Molto bello [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
24/01/2012 19:37
 
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Re:
Fabrizio Pincelli, 24/01/2012 18.03:

Ottimo montaggio pulito...!!! [SM=g27811]
Per i cavi che tipo di filo hai usato? quello da muratore per caso...?????
Aspetto gli sviluppi.
Fabrizio.



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Ho usato quella della Royal Model per i carri pesanti.
Giampiero


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Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)
24/01/2012 19:49
 
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De queste due immagini sembra che i Panther Ausf. G abbiano in effetti dei cavi di traino molto lunghi:



Mentre risultano più corti per i PAnther Ausf A/D:



L'aspetto attuale dei cavi sul mio carro è dovuto al fatto che li ho, in qualche modo incastrati, ma alla fine avranno un aspetto più naturale.

Un Aiuto:
Cerco immagini utili relative al lay-out dei cavi di traino dei Panther Ausf G [SM=g2758881]

Giampiero


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24/01/2012 20:28
 
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hai usato i cingoli "speciali" per la ruota dentata? li i magic track NON vanno usati


-----------------
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24/01/2012 20:33
 
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Re:
madmacs, 24/01/2012 20.28:

hai usato i cingoli "speciali" per la ruota dentata? li i magic track NON vanno usati




Si li ho usati (grazie sia alle istruzioni che ad un tuo precedente suggerimento in un precedente post [SM=g27811] ).
Giampiero


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24/01/2012 20:39
 
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Queste sono le istruzioni Dragon:



e questa è la foto di un esemplare della 26.Pz:



alla prossima.
Giampiero


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30/01/2012 20:55
 
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Finalmente è arrivata la canna, l'impressione non è male:

C'è qualcosa che non mi convince nella prima parte del freno di bocca:





Anche la parte finale desta in me foschi pensieri:



Infatti la parete che divide in due il freno di bocca non si adatta bene alla seconda parte:

.

La RB ha la simpaticissima abitudine di non allegare le istruzioni ai propri prodotti, ma da quanto vedo mi pare di capire che la parete divisoria va incastrata nella seconda parte del freno di bocca che a sua volta deve essere infilato nella parte iniziale. Il problema è che allo stato attuale nessuna di queste operazioni sembra possibile in quanto la parete divisoria è troppo grande per la seconda parte del FdB che a sua volta è troppo grande per la prima parte dello stesso.
Qualcuno ha già avuto a che fare con questa canna e mi può dare delle dritte in merito?
Grazie.

Giampiero


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30/01/2012 21:22
 
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Si li ho usati (grazie sia alle istruzioni che ad un tuo precedente suggerimento in un precedente post ).



Perdonatemi, mi son perso la cosa... quale indicazioni avevate dedotto circa i Magic Track dei Panther?

30/01/2012 21:25
 
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Voleva dire che attorno la ruota dentata del Panther non vanno usati i magic track ma
i cingoli speciali che sono inclusi nella confezione!
Fabrizio.



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31/01/2012 01:03
 
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Prova a smerigliare un poco, con una limetta fine il pezzo che unisce i due pezzi principali del freno di bocca, forse una bava di lavorazione impedisce l'accopoiamento. All'interno di questo pezzo sia all'anteriore che al posteriore vanno messe le flange fotoincise.
Paolo
Reggio Emilia
31/01/2012 02:52
 
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allora..
prendi la parte che va avvitata alla canna, mettici il divisore e poi incastra la parte terminale.. nel mio ha fatto un click una volta entrato quindi o è talmente preciso che va a pressione o cè un piccolo difettuccio di lavorazione...
le parti dentate che credo siano comprese anche nella tua canna, che sono le parti fotoincise, non saprei cosa dirti sul come e dove vadano messe.... bisognerebbe avere le Armoscale complete di istruzioni, che tanto sono le stesse canne che la Rb gira all'Armoscale che poi le rivende con il suo nome.... mi sembra cha facciano sto giro qui...

Un saluto
gianni



31/01/2012 08:48
 
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Grazie a tutti ho risolto in nottata. Ho utilizzato il minitrapano con una piccola mola cilindrica e tutto è andato a posto [SM=g27811] .
E' vero che le canne RB sono molto (ma molto) simili a quelle delle Armoscale in quanto hanno lo stesso lay-out, ma non sono la stessa cosa [SM=g2758880] .
Io ho montato quest'ultima su un Panther Ausf. A e devo dire che è tutta un'altra camminata (i pezzi si incastravano a meraviglia ed il disegno del freno di bocca mi sembra migliore).
E' peraltro chiaro che il rapporto qualità/prezzo fa preferire le RB.
Ora non mi rimane che accoppiare la nuova canna allo scudo del cannone, a presto nuove immagini.
[SM=g2758881]

[Modificato da =pieruzzo= 31/01/2012 08:49]
Giampiero


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31/01/2012 19:27
 
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Montata la canna:



Con l'occasione un confronto tra alcune alternative:

Freno di bocca Dragon [SM=g27813] :





Freno di bocca Jordi Rubio [SM=g2758880] :





freno di bocca RB [SM=g27811] :





freno di bocca Armoscale [SM=g27811] [SM=g1865391] :





alla prossima ./.
[Modificato da =pieruzzo= 31/01/2012 19:28]
Giampiero


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06/02/2012 20:28
 
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Montaggio praticamente finito:









Ora una bella mano di primer per vedere eventuali imperfezione e poi sotto con la colorazione.

Una nota sui cingoli Friulmodel.
Belli, ottimo effetto peso e dotati di ottima maneggiabilità [SM=g1865391] . Praticamente è necessario svuotare quasi ogni dente guida-cingolo, per cui il montaggio dei due cingoli ha richiesto quasi otto ore [SM=g27816] . Il kit è composto da due bustine che ho supposto che contenessero rispettivamente i cingoli sx e dx, in modo tale che il perno di ottone rimanesse sempre all'interno. In realtà non è così. Infatti i le maglie sono identiche per cui il cingolo destro ha i perni all'interno, ma il cingolo sinistro ai perni all'esterno, particolare che si nota nella terza foto [SM=g27812] .

Alla prossima ./.

Giampiero


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06/02/2012 20:36
 
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Ottimo lavoro! [SM=g27811]
Non so se l'hai già detto: la mimetica????
Ammazza 8 ore per i due cingoli... incredibile! [SM=g27813]
Cari magic track...... quando ci sono!!!!
Fabrizio.



http://fabriziopincellimodeller.blogspot.com/
06/02/2012 20:45
 
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bhe mo pitta mè. bel montaggio pulito e dettagliato [SM=g27811]
06/02/2012 21:35
 
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Re:
Fabrizio Pincelli, 06/02/2012 20.36:

Ottimo lavoro! [SM=g27811]
Non so se l'hai già detto: la mimetica????
Ammazza 8 ore per i due cingoli... incredibile! [SM=g27813]
Cari magic track...... quando ci sono!!!!
Fabrizio.



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I magic track ci sono e sono ottimi, ma io ho fatto la c.....a [SM=g27816] di incollare le ruote motrici, per cui l'unica soluzione rimaneva quella dei Friul.
La mimetica sarà quella classica a tre toni come da scatola (non credo che ci siano alternative per i Panther G early della 26.Pz.Div. in Italia).
Giampiero


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